Andrea Taloni chi è?

Come chi è Andrea Taloni!?!

Ciao, mi chiamo Andrea Taloni sono nato a Roma e ovviamente sono tifoso della Roma. Fin dai primissimi anni ho sviluppato uno spiccato interesse per la comunicazione e per la musica.
Quando sono riuscito ad unire queste mie due passioni e ad applicarle sulle mie terza ( non in ordine di importanza ) passione ho capito di aver fatto bingo.

La musica

Andrea TaloniChi segue da anni Andrea Taloni, saprà sicuramente delle canzoni sulla Roma e sui suoi calciatori ( maggiormente Francesco Totti ). In tutto ciò che faccio cerco sempre di differenziarmi dagli altri. Ho fatto una scelta consapevole e rischiosa di fare testi e musiche inedite per la mia Roma. Perchè rischiosa? Perchè con le cover si può ottenere subito il consenso del pubblico che riconosce il motivetto.

Cantautore Giallorosso

Non mi sento più bravo degli altri, gli amici di Asr-Music che fanno cover lo sono sicuramente di più. Per un gruppo bravo e professionale che esiste però, ho ascoltato anche tante cover da brividi.
La maggior parte della gente non si accorge della differenza. No problem. Io sono felicissimo della mia nicchia. Amo gli spazi piccoli e non saprei gestire quelli ampi, anzi, la mia pigrizia mi fa allontanare dal troppo. Ora ho smesso di fare canzoni perchè credo di aver detto tutto. Chi mi vuole ascoltare può andare su Youtube e cercare “Cantautore Giallorosso“. Non moltissimi conoscono le mie canzoni più belle ma quasi tutti conoscono la mia forse più bella “Io e te” e questo vale più di 1000 cover.

La comunicazione

All’età di 4 anni io già facevo radio, imitavo ( registrando audio cassette ) la voce del famoso Dario di Teleradiostereo. Tanti anni dopo come la tecnologia ci ha messo a disposizione gli strumenti, ho fondato radioromaweb.it la prima webradio on demand sulla Roma. Producevo le mie trasmissioni con tanto di musica, stacchetti, ironia e umile conoscenza calcistica e poi li caricavo.
Ho collaborato con RomaGiallorossa.it che faceva parte del gruppo di Tuttomercatoweb, ho collaborato con RomaTalkRadio, sono stato co-conduttore in varie trasmissioni in FM, ho creato un format calcistico su Radio Omega Sound e ad oggi collaboro con Roma Crew.

AsRoma

La mia grande passione e/o malattia, la mia prima partita allo stadio Roma-Cremonese del 1984 finita 3-2. La mia prima da abbonato Roma-Cesena 2-0 nel 1987. Tra l’altro la prima volta che mi innamorai calcisticamente di quello che oggi è ancora il mio idolo : Ruggiero Rizzitelli. ( Oggi anche amico ).

Carattere

Sono una persona solare, amo stare in compagnia ma non di tutti. Sono molto selettivo perchè “la vita è un mozzico” ed è un viaggio e dobbiamo essere attenti a sceglierci i compagni di viaggio giusti. Amo molto anche stare da solo, nella mia calma e nel mio silenzio partorisco le idee migliori.
L’ultima idea ( definitiva ) è quella di questo blog dedicato alla Roma e al calcio. Un blog studiato in ogni sfaccettatura, ogni scelta e ogni opzione è stata ponderata.
In questi anni ho fatto tante cose, nei prossimi anni ne voglio fare solo una. Unito a questo blog ci saranno i vlog che saranno caricato sul mio canale Youtube : andreataloni.
I video in esclusiva per il mio blog saranno NON IN ELENCO, nascosti ai miei iscritti e potranno essere fruiti solo facendo un salto qui.

Blog canzoni As Roma

 

Facebook Comments