Canzone per Rizzitelli che mi ringrazia ancora

Canzone per Rizzitelli | E’ un amore che risale al 1989 anno in cui il presidente Dino Viola strappò alla Juventus il giovane che più di tutti avevo apprezzato nel campionato precedente : Ruggiero Rizzitelli, ho sempre amato di lui oltre alla tecnica, alla potenza, all’ottima elevazione e colpo di testa, quella capacità di sacrificarsi per la squadra e quell’empatia che sapeva stabilire con i tifosi.
E’ stato il primo calciatore a cui ho dedicato una canzone però forse quella canzone “Uno vero” non lo rappresentava in pieno, in questi anni poi io stesso sono migliorato come strumentazione e qui oggi vado fiero di questo pezzo dal titolo “Rizzigoal, tifoso come voi“.
Ruggiero che mi onora della sua amicizia, ha gradito la canzone e per me questa è la soddisfazione più grande, non ha importanza se il pezzo non alla “moda” non farà tante visite, ha fatto la visita più importante che mi è valsa il rigraziamento a Roma Tv in diretta.
Ricordiamo che proprio in settimana Ruggiero ha aperto nuovamente il cuore dei tifosi con una splendida intervista in cui si è commosso rivivendo il momenti della sua carriera in giallorosso.