INNO AS ROMA : 1927 | Taloni-Giannelli

INNO AS ROMA : 1927 | Quando un mese prima dell’uscita di questa canzone, ho iniziato a pomparla come il nuovo INNO AS ROMA, la gente ha iniziato a storcere il naso. Intendiamoci, io sono il primo che ama l’inno di Venditti ( o se vogliamo di Gepi ) Roma Roma, ma di tanto in tanto amo fare delle provocazioni.
E’ stata una mossa di marketing ( anche se io non vendo le canzoni ma le regalo ), se io pubblico una canzone d’amore dedicata alla Roma, può essere la più bella canzone del mondo ma non se la filerebbe nessuno.
La gente non ama l’amore, ama l’ironia, la cattiveria, l’odio, l’aggressività. Non è una critica, è un dato di fatto riscontrabile giornalmente su tutti social.
Ma se uno scrive NUOVO INNO AS ROMA, la gente si divide tra curiosi, che vogliono ascoltare e giudicare serenamente e tradizionalisti che lo ascoltano solo per insultarti e dirti che non sei nessuno 🙂 … ci sta!!!
In ogni caso entrano, fanno volume, la condividono per prenderti in giro magari, ma la fanno girare.
1927 ( che ricordiamo è una co-produzione Taloni-Giannelli ), nonostante il “grosso handicap” di non essere una cover, di essere un nuovo “INNO AS ROMA” ha raggiunto un risultato formidabile, quello di aprire i cuori dei tifosi e di realizzare quasi 22.000 visite.
Non essendo una canzone ad evento, il suo eco è infinito per cui non mi sorprenderò se tra un paio di anni arriviamo a 100.000 visite.
Ascoltate il brano ( con bellissimo video ) di Cantautore Giallorosso e Alfredo Giannelli ( presto ancora insieme ).