RADIO ROMA | ROMA CREW

RADIO ROMA | ROMA CREW è la web radio del tifoso romanista

ROMA CREW ON AIR
RADIO ROMA | ROMA CREW ON AIR

Roma Crew On Air è la trasmissione Radio Roma web radiofonica che va in onda il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00 dagli studi di GreaterFool a Cinecittà.
Si tratta di un format calcistico ma condito con molto umorismo, in particolar modo il lunedì dove a farla da padroni sono il trio di artisti giallorossi Voce, Itonio ( Asr-Music ) ed il Cantautore GialloRosso.
Si trovano a memoria come gli attaccanti del Barcellona.
Qui ovviamente si parla di Roma.
Sul canale Youtube di Andrea Taloni ci sono vari frammenti di trasmissione, in questo post invece vogliamo condividere una puntata intera, due ore di informazione e pura allegria.
Buon ascolto.

Marco Dona un amico di vecchia data

In realtà non si è trattato di un colpo giornalistico, Marco Donadoni ( in arte Dona ).
Marco è un amico di vecchia data. Mi è bastato inviare un sms che subito si è organizzata questa bella intervista.
L’intervista è andata in onda all’interno del contenitore Roma Crew.
Questo geniaccio l’ho conosciuto nel 2005, facevo una trasmissione goliardica per la sua webradio ( Radio Funghetto ).
Il Dona poi lui ha fatto la carriera quella vera che lo ha portato fino allo Zoo di 105. Da non dimenticare il debutto al cinema con Maccio Capatonda.

RADIO ROMA | Andrea Taloni in co-conduzione a Roma Crew On Air

Mi prendo tutta la responsabilità del trash andato in onda nella puntata di ieri, purtroppo quando Voce non ci tiene le redini.
Questi 3 puledri imbizzarriti che rispondono al nome di Andrea Taloni, Antonio Barbera e Marco Miele cavalcano incuranti le praterie radiofoniche suscitando imbarazzo e sconcerto.
Nella settimana delle Nazionali, il discorso calcio scema un pochino ed i freni inibitori vengono meno, nella prima mezz’ora si è parlato solo di psicologia applicata al sesso.
Buon ascolto e togliete l’audio ai bambini.

L’affiatamento che non ti aspetti

WEB RADIO ROMA | La strana coppia che non ti aspetti, mai provata in allenamento.
Nemmeno a cena forse è stata provata e sicuramente non a Fifa 17 per colpa del pusillanime spalmabile.
Marco Miele e Andrea Taloni hanno dato spettacolo per quasi 2 ore sciorinando competenza calcistica alternata a momenti di ironia allo stato puro.
Il contesto è chiaramente la trasmissione più divertente di tutta la web radiofonia romana e romanista : Roma Crew On Air

Amore per la radio fin da bambino

Fin da piccolo già dall’età di 4 anni giocavo a fare radio. Accendevo il mio mangianastri, registravo dalla radio ed ogni tanto intervenivo come speaker.
Ve lo immaginate un bambino con la voce acuta e la r moscia che fa radio? Esilarante.
La mia prima esperienza di radio a Roma è stata a Radio Roma. All’epoca c’era Pino Leanza che mi ha tenuto a battesimo.
In quel contenitore si parlava di calcio e si intervistavano ex calciatori. Personalmente ho intervistato Collovati, Antognoni, Rizzitelli e Giannini.
Pino è stato anche il primo a Roma a trasmettere le mie canzoni. Scrissi uno dei miei pezzi più bello per la sua trasmissione dal titolo “La mia romanità”.

Qualche apparizione anche in FM

Altre esperienze radiofoniche le ho avute a Elle Radio, Power Station e Radio Erre 2.
Non solo calcio ma anche comicità tra le mie esperienze radio, in particolare a Radio Manà Manà.
Per due anni ho inventato personaggi goliardi ad Oasi Manà la trasmissione condotta da Max Coccobello e Gianni Cianci.

Ma è in web radio che ho dato il massimo

E’ parlo di La Roma siamo noi di Marco Violi e la mia Radio Roma Web all’epoca web radio gemelle, le prime a parlare di As Roma con dei talk pomeridiani.
Radio Funghetto di Marco Dona ( oggi allo Zoo di 105 ) in cui conducevo una trasmissione ironico-calcistica dal titolo 4-3-3 con 10 opinionisti.
Tra i tanti opinionisti anche il giornalista in erba Vincenzo D’Angelo il figlio del popolare cantante Nino.
Tra gli opinionisti anche il cantautore e attore napoletano Luca Sepe oggi colonna di riferimento di Kiss Kiss.
Parliamo del 2005, eravamo dei pionieri nel settore, le adsl erano ancora lentissime, realizzare uno streaming in diretta era un’impresa eppure abbiamo creato 10 puntate davvero godibili.

Il circuito di Tutto Mercato Web …

Il progetto La Roma siamo noi e Radio Roma Web è poi confluito in Roma Giallorossa del circuito Tutto Mercato Web e da li in poi è diminuita la mia presenza come speaker ed è nato il Cantautore Giallorosso.
Roma Giallorossa in pratica era il traino per il Cantautore ed ogni canzone nuova lanciata faceva 10.000 views quando andava male.
Il più grande successo canoro dell’epoca fu “No, non è giusto” rimbalzato da Roma Giallorossa fin su “Il Romanista” per 3 mesi fisso in homepage.

La nascita di Roma Talk Radio

Le ultime esperienze radiofoniche in ordine cronologico sono quelle di Roma Talk Radio e Roma Crew.
Roma Talk Radio è un progetto nato dalle menti di Andrea Materia, Fulvio Micozzi e della mia umile testolina. Ho realizzato per loro il logo, ho gestito per anni il sito ed ho partecipato spesso e volentieri solo come ospite ( per motivi di tempo lavorativo ).
Roma Talk Radio ha anche sponsorizzato il concerto del Cantautore Giallorosso del 2013 in cui abbiamo avuto anche ospiti prestigiosi come il Dott. Brozzi.

La nascita di Roma Crew

Anche con Roma Crew è stato amore a prima vista, una comunione di intenti con Voce degli Asr-Music, sono stato il suo braccio destro creativo in questa nuova missione.
Per problemi sempre di lavoro, non riesco ad essere presente con la costanza che vorrei ma i miei consigli frutto di anni di esperienza non mancano mai.
Per concludere quindi possiamo dire che il nome di Andrea Taloni nelle web radio romane ha lasciato il segno.