As Roma

Cessione Strootman, che ne pensate?

Cessione Strootman se arriva un’offerta

La voce di corridoio che sta girando è la cessione di Strootman a gennaio in caso di un’offerta allettante. Non si è ben capito ed in questi casi sappiamo bene che non si capirà mai, se lui abbia chiesto la cessione o la Roma voglia fare cassa. Certo è che quando si rinnova un contratto con clausola rescissoria ( modello Pjanic ) il tifoso fa 1+1 e di solito fa sempre 2.

Involuzione di Kevin

Certo, lo Strootman del primo anno di Garcia, quello prima dell’infortunio era un centrocampista universale, contrastava, ripartiva, si inseriva senza palla, tirava dal limite con coraggio ( ricordate il goal al Napoli? ) e faceva assist. Dopo l’infortunio quel top player li non si è più rivisto.

Ma lo scorso anno …

Kevin StrootmanSecondo me lo scorso anno con Spalletti non è andato malissimo. Luciano lo usava spesso nei due centrali di centrocampo insieme a De Rossi o Paredes. Quel ruolo e quel modulo non prevedeva molti inserimenti che erano invece la specialità di Radja Nainggolan. I dati riportano 9 assist e 6 goal comprese tutte le competizioni. Non parliamo di numeri da top player ma per la mediocrità del campionato italiano secondo me è una buona stagione.
Ricordo ( oltre il goal al derby ) ad esempio lo splendido assist di prima ad Udine per il goal di Nainggolan o la palla col contagiri a Verona per il goal di El Shaarawy.

Leader carismatico

A me dispiacerebbe una sua cessione perchè stiamo parlando di un uomo con un grande carattere, un leader in campo, un compagno leale. Quest’anno non sta giocando bene ma, soprattutto ultimamente, mi dite chi sta giocando bene?

Il modulo lo penalizza

Secondo me il modulo ideale per Kevin Strootman ( fa male dirlo ) era quello che gli aveva cucito addosso Luciano Spalletti. Uno dei due centrocampisti centrali. Ovvio che in serie A, parlando di professionisti, non dovrebbe esistere che un calciatore non riesce a rendere in un modulo diverso ma non sarebbe il primo o l’ultimo caso. Per me il problema di Kevin è solo psicologico, io sarei per attenderlo. Voi che ne pensate?

COMMENTA QUI SOTTO
Seguimi e lascia un MI PIACE