As Roma

Inter-Roma 1-1 tiriamo poco

Inter-Roma 1-1

Inter-Roma 1-1 alla fine sarebbe anche un ottimo risultato per il momento che stiamo vivendo. Il discorso è che a pochi minuti dalla fine, quando stai vincendo, ti rode il posteriore a mille. Sarebbe stato fondamentale uscire con una vittoria da Milano per rilanciare la nostra stagione. Se non avverrà quanto prima una scintilla ( potrebbe essere contro la Sampdoria? ) sarà un mediocre campionato da quinto/sesto posto.

Le cose positive

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, Inter-Roma 1-1 ha messo in mostra una Roma tignosa nel primo tempo che pur tirando in porta una sola volta, ha amministrato la gara. Stupendo il bellissimo goal di El Shaarawy su lancio di Allison. Sembrava talmente un goal da playstation che ho pensato subito a Totti in tribuna con il joypad che premeva due volte quadrato.

Le cose negative

Le cose negative oggettivamente sono più di quelle positive perchè riguardano la sommatoria di vari problemi che ci portiamo dietro da mesi :

  1. Si tira poco in porta, anche ieri ricordo un solo tiro nello specchio
  2. La panchina mostra di avere poca qualità, anche ieri Peres e Jesus sono stati “sfortunati”
  3. La gestione pessima della comunicazione che genera negatività nell’ambiente

Strootman centrale di centrocampo

Sinceramente Kevin non mi è dispiaciuto in questo ruolo inedito. Forse ci aveva giocato in scampoli di gara in questa posizione, ma devo dire che non ha sfigurato. Certo non è Pirlo, non ha il lancio illuminante, ma ha dimostrato personalità, capacità di pressing e di tamponamento. Ricordo ad esempio nel primo tempo, almeno 3 palle rubate con il pressing isolato ed una chiusura su Perisic scappato a Florenzi.

Alisson un mostro

Non a caso mezza Europa ha messo gli occhi sopra al nostro portiere. Alisson ieri è stato il migliore in campo. Capacità di piazzamento e riflessi ne fanno ad occhi uno dei portieri più forti d’Europa.
Credo quindi che Monchi debba affrettarsi a trovare un nuovo portiere visto il trend delle ultime sessioni di mercato.

 

 

 

 

 

 

COMMENTA QUI SOTTO
Seguimi e lascia un MI PIACE